SPECIAL

Venditore al centro: come trasformare un "NO" in un "SÌ"!

Conferenza gratuita sull'innovazione dell'azione di vendita



Destinatari
Tutti coloro che sono impegnati nella vendita (B2B) o (B2C) e che desiderano ottimizzare i risultati: imprenditori, responsabili vendite e venditori

Programma
In un mercato altamente competitivo e instabile il venditore torna al centro. In questo contesto, quelle che comunemente vengono chiamate le abilità di vendita, vanno ulteriormente sviluppate, andando ben oltre alle solite "tecniche di vendita". L'attuale contesto di mercato richiede non solo competitività sul fronte di un'offerta sempre più diversificata e a valore per i clienti, ma anche la necessità di sviluppare nuovi modelli di pensiero in ogni persona coinvolta nella vendita.

Se prima le logiche erano centrate sul valore dei prodotti e dei servizi offerti, oggi il determinante capace di indurre valore competitivo è determinato dalle persone. La formazione è chiamata in causa. Ma non una formazione qualsiasi, ma una formazione capace di trasformare obiettivi in risultati. In grado di orientare azioni poste a profitto per l'impresa, nel miglior utilizzo dei mezzi e delle risorse poste oggi a disposizione.

Questa serata vuole essere un incontro utile per aumentare crescita e profitto commerciale. Eliano B. Cominetti presenterà l'innovativo modello vendocentrico e i metodi della pratica che rientrano nell'intero processo di vendita. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con l'esperto, scambiando le loro esperienze anche con altri responsabili del settore. Inoltre, nella serata verrà presentato il nuovo libro dell'esperto.

• Saluto di benvenuto
Aberer Alfred, Segretario generale, Camera di commercio di Bolzano
Christine Platzer, Direttrice WIFI, Camera di commercio di Bolzano

• VENDOCENTRICO: Venditore al centro.
Come trasformare un "NO!" in un "SÌ!" : I 5 "NO!" e il loro perché nella vendita.
Eliano B. Cominetti, esperto consulente e formatore di vendita, autore

- Perché il cliente non compera (più) da me?
- Perché la concorrenza è diventata (più) forte di me?
- Perché non riesco (più) a fissare appuntamenti con clienti nuovi?
- Perché il cliente mi valuta (solo) sul prezzo?
- Perché non vendo (più) come prima?

• Casi della pratica e domande dei partecipanti

• Rinfresco e networking

Metodi
Il modello "Vendocentrico: venditore al centro" per la prima volta pone al centro il venditore in quanto attore protagonista dell'intero processo di vendita. Il modello, ricavato da 35 anni di lavoro nella vendita e sostenuto dalle più attuali scoperte scientifiche nell'ambito delle neuroscienze e della psicologia di vendita, offre per ogni fase del processo di vendita metodi e prassi per trasformare il "NO!" del cliente in un "SI!"

Docente
Eliano B. Cominetti, dopo gli studi di ingegneria industriale gestionale diventa responsabile della formazione di un consorzio nazionale di aziende e successivamente trainer presso lo Studio Mario Silvano, Divisione Training Kaeser International, dove si certifica nella formazione comportamentale a livello internazionale. Successivamente sviluppa la sua esperienza aziendale nel sales management in qualità di direttore vendite e commerciale. Eliano B. Cominetti è fondatore di KSC Kominetti Sales Consulting e lavora nella consulenza e formazione in ambito delle vendite con particolare attenzione alle nuove scoperte delle neuroscienze. È specialista nel lancio di nuovi prodotti e servizi e opera sia nella progettazione che attuazione di strategie di marketing e di piani di miglioramento delle performance delle reti di vendita a livello nazionale e internazionale in chiave di Agile Selling. È Executive Sales Manager e Business Coach presso aziende a livello nazionale. È autore del libro "I Signori rappresentanti si ricevono il martedì - Vendocentrico: venditore al centro" (Editrice Stilgraf, 2019) in cui rende esplicito il suo innovativo modello di vendita.

Lingua
Italiana

Durata
1 serata (ore 18:00 - 20:00 con rinfresco)

Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione.

Il Suo vantaggio
• Conosce i cinque "NO!" e il loro perché nella vendita e sa come si possono trasformare i "NO!" in "SÌ!".
• Capisce perchè oggigiorno bisogna andare ben oltre alle solite tecniche di vendita per avere successo.

Data
Terminato

Luogo
Camera di commercio di Bolzano, Bolzano, Via Alto Adige 60

Termine d'iscrizione
11.11.2019
 



Più successo con il WIFI!
INDIETRO  |  


 Stampa

Commenti

Manifestazioni correlate
New Selling - Venditore al centro
Percorso formativo per innovare l'azione di vendita
30.01.2020 - 11.06.2020

Docente
Foto Eliano B. Cominetti Eliano B. Cominetti

esperto vendita a livello nazionale, autore, fondatore KSC Kominetti Sales Consulting.

Pubblicazioni

"I Signori rappresentanti si ricevono il martedì - Vendocentrico: venditore al centro" (Editrice Stilgraf, 2019)


WIFI - Formazione
39100 Bolzano | Via Alto Adige 60
Tel. 0471 945 666 | Fax 0471 945 667
Cod. fiscale | part. IVA 01716880214
wifi@camcom.bz.it


Colophon
Privacy | Condizioni generali