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Smart working con MS365 - Tenere sotto controllo i messaggi

Come gestire i messaggi e le informazioni nei vari canali di comunicazione



Destinatari
Imprenditori, dirigenti, collaboratori e collaboratrici di imprese

Prerequisiti
Questa misura formativa è riservata alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese)
Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi al termine d'iscrizione.

Programma
E-Mail, messaggi di chat, telefonate, SMS ... Sta diventando sempre più difficile tenere traccia della marea di informazioni nel nostro lavoro. È importante mantenere il sangue freddo e gestire ed archiviare i messaggi in arrivo in modo strutturato e chiaro.

Durante questa manifestazione informativa online i partecipanti conosceranno un metodo efficace ed efficiente per gestire i messaggi e le informazioni nei vari canali di comunicazione di MS 365 senza perdere informazioni o semplicemente dimenticare o trascurare i messaggi. Inoltre, conosceranno delle linee guida utili per trasmettere le informazioni all'interno del team.

• MS Outlook e OneNote: tenere sotto controllo il flusso di e-mail
- Il principio "0 inbox" e l'archiviazione delle e-mail
- Distinguere tra comunicazione, attivitá e informazioni a breve e a lungo termine: e-mail/chat, Outlook, To-do, Planner, OneNote ...

• MS Teams: la comunicazione in chat e nei post dei canali
- Chiare linee guida per una chiara comunicazione
- La comunicazione nel posto giusto: chat privata o chat di gruppo versus conversazioni nei canali del team
- Come fare che le informazioni raggiungono correttamente i destinatari (menzioni, annunci, citazioni, link ...)
- Gestire la comunicazione su un argomento in un team/canale
- Come ottenere rapidamente un parere generale tramite i sondaggi di Forms
- Rispondere correttamente alle conversazioni

• Tenere traccia delle informazioni in arrivo
- Linee guida e una chiara strategia personale
- Come tenere traccia dell'attivitá e della chat
- Consigli per la gestione delle impostazioni relative alle notifiche

• Gestire in modo efficiente le informazioni che si ricevono tramite telefono o altri mezzi
- Come sfruttare le applicazioni mobili
- Come definire una strategia personale

• Risposta alle domande dei partecipanti / chat

Metodi
Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva. I partecipanti hanno la possibilità di fare domande all'esperta. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.

Docente
Chiara Alberto, collaboratrice della azienda di consulenza ewico, docente e assistente di progetto, gestione del chat durante il webinar.

Christine Vigl, docente e consulente specializzata in nuove tecnologie di comunicazione, project management e ottimizzazione processi di lavoro, partner della azienda di consulenza ewico.

Lingua
Italiana

Durata
1,5 ore (ore 10:00 - 11:30)

Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Una misura nell'ambito dell'iniziativa Economia = Futuro! della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).

Il Suo vantaggio
• Impara a utilizzare i vari canali di comunicazione in modo efficiente ed efficace e quindi riesce a pianificare le proprie attività in maniera più attiva.
• Sa come tenere traccia dei propri messaggi e delle informazioni nei vari canali di comunicazione di MS 365.
• È in grado di evitare che i messaggi ricevuti restino senza una risposta e riesce meglio ad adempiere i lavori assegnati.

Data
Terminato

Luogo
Digital Learning, una misura formativa online del WIFI, Bolzano,

Termine d'iscrizione
19.04.2021
 



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