ONLINE

Videoconferenze di successo

Come organizzare e condurre conferenze online efficaci



Destinatari
Imprenditori, dirigenti, responsabili team e di progetto

Prerequisiti
Questa misura formativa è riservata alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese)
Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi al termine d'iscrizione.

Programma
Lo strumento più utilizzato in assoluto in un contesto come quello attuale, che ha forzato ed accelerato il passaggio definitivo allo smart working, è certo quello della videoconferenza. Ma come cambia la comunicazione in un contesto di videoconferenza rispetto alla conferenza classica?

Attraverso questo webinar i partecipanti impareranno competenze di immediata applicazione, utili per organizzare, moderare e soprattutto condurre con successo videoconferenze efficienti e orientate al risultato.

• La preparazione è tutto
• Le regole iniziali
• Videoregistrare: quando è possibile farlo e come, aspetti inerenti alla privacy
• Videocamere e microfoni on/off: come e quando
• Condivisione di materiale tecnico e didattico: come e quando
• Agenda, ODG e "verbale" della videoconferenza
• Le app più utili da conoscere e utilizzare in MS Teams e Zoom
• Il contributo delle neuroscienze: come restare memorabili utilizzando la comunicazione a distanza
• La percezione del se durante una videoconferenza e dove "guardare"
• Consigli utili e risposta a domande dei partecipanti

Metodi
Live Webinar interattivo

Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.

Docente
Aldo Menini, laurea in economia aziendale, da sempre inserito nel ramo della formazione aziendale con particolare riferimento alla formazione nel settori marketing e vendite, da molti anni lavora come docente, coach e consulente, è esperto in comunicazione, vendite, organizzazione del lavoro.

Lingua
Italiana

Durata
2 ore (ore 14:30 - 16:30)

Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un misura nell'ambito dell'iniziativa Economia = Futuro! della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).

Il Suo vantaggio
• Conosce i fattori per condurre con successo una videoconferenza.
• Sa come prepararsi in maniera professionale a un online-meeting.
• Riceve consigli pratici e conosce alcune applicazioni utili da utilizzare nella videoconferenza.

Data
Terminato

Luogo
Digital Learning, una misura formativa online del WIFI, Bolzano,

Termine d'iscrizione
02.02.2021
 



Più successo con il WIFI!
INDIETRO  |  


 Stampa

Commenti

Informazioni
Foto Webinar - Formazione online Volentieri il nostro team é a Sua disposizione per eventuali domande tel. 0471 945 666




Cooperazione
Una misura nell'ambito dell'iniziativa Economia = Futuro! della Camera di commercio di Bolzano
 
Logo Camera di commercio di Bolzano Iniziativa Economia = Futuro

WIFI - Formazione
39100 Bolzano | Via Alto Adige 60
Tel. 0471 945 666 | Fax 0471 945 667
Cod. fiscale | part. IVA 01716880214
wifi@camcom.bz.it


Colophon
Privacy | Condizioni generali
Dichiarazione di accessibilità