ONLINE

Smart working con MS365 - creazione condivisa e salvataggio documenti

Come elaborare, modificare e salvare i file in maniera adeguata



Destinatari
Imprenditori, dirigenti, collaboratori e collaboratrici di imprese

Prerequisiti
Questa misura formativa è riservata principalmente alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese) e può partecipare una persona per impresa. Se dopo il termine d'iscrizione ci sono ancora posti liberi, le iscrizioni della lista d’attesa vengono considerate in ordine cronologico di ricezione.

Programma
Una delle domande più frequenti per quanto riguarda Microsoft 365 è quando utilizzare Sharepoint Online per l'archiviazione dei documenti e quando utilizzare OneDrive e quale ruolo svolgono in questo contesto MS Teams e i file in esso archiviati.

Questa manifestazione informativa online ha lo scopo di illustrare ai partecipanti quale tipo di archiviazione è adatto o destinato a cosa. Inoltre, l'esperta illustrerà come sia possibile lavorare al meglio con le diverse opzioni previste per l'archiviazione dei documenti.

• Panoramica sulla gestione dei documenti in MS365
- Sharepoint Online
- OneDrive for Business
- File in MS Teams
- Dove sono le differenze, in cosa sono uguali?
- Uso intelligente dei diversi archivi: dove va cosa?
- Buoni motivi per utilizzare tutte le opzioni di archiviazione

• Come mantenere una buona visione d'insieme dei vari archivi di dati
- La sincronizzazione offline per l'accesso veloce ai file
- Il significato delle diverse icone OneDrive durante la sincronizzazione

• Elaborare documenti in Microsoft 365: Word, Excel, PowerPoint, OneNote
- Le diverse possibilità di modifica dei documenti: applicazione online, applicazioni in MS Teams, applicazioni desktop, applicazioni mobili
- Co-Authoring: elaborazione simultanea di documenti da parte di diversi utenti e conversazione parallela in merito a essi
- Controllo di versione dei documenti - ripristino di versioni precedenti

• Risposta alle domande dei partecipanti / chat

Metodi
Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva. I partecipanti hanno la possibilità di fare domande all'esperta. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.

Docente
Chiara Alberto, collaboratrice dell'azienda di consulenza ewico, assistente di progetto, docente, gestione della chat durante il webinar.

Christine Vigl, docente e consulente specializzata in nuove tecnologie di comunicazione, project management e ottimizzazione processi di lavoro, partner della azienda di consulenza ewico.

Lingua
Italiana

Durata
1,5 ore (ore 10:00 - 11:30)

Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Una misura nell'ambito dell'iniziativa Economia = Futuro! della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).

Il Suo vantaggio
• Impara a tenere traccia dei vari sistemi di archiviazione dei documenti, comprende i meccanismi di base e l'interazione tra essi.
• Conosce le diverse opzioni per salvare e modificare i file nonché i vantaggi e svantaggi dei vari programmi e applicazioni.
• È in grado di creare documenti in Microsoft 365 e a lavorare al meglio con altri.
• Scopre i vantaggi della modifica collaborativa dei documenti.

Data
08.02.2022

Luogo
Digital Learning, una misura formativa online del WIFI, Bolzano,

Termine d'iscrizione
01.02.2022
 
Iscrizione

In caso di manifestazioni formative a pagamento la fattura viene intestata alla ditta/organizzazione

In caso di manifestazioni formative a pagamento la fattura viene intestata al partecipante


L'interessato/a accetta espressamente le condizioni di partecipazione del WIFI..

Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016, art. 13 e art. 14)
Informiamo che i presenti dati vengono raccolti e trattati al fine di poter dar seguito alla Sua richiesta d'iscrizione e seguente partecipazione all'offerta formativa prescelta, nonché - previo Suo consenso espresso - per lo svolgimento di attività di marketing e l'invio di informazioni inerenti l'offerta, novità e servizi del WIFI nonché tematiche relative alla formazione e allo sviluppo del personale con gli attuali mezzi disponibili. I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi soggetti coinvolti nella realizzazione dell'offerta formativa prescelta quali docenti, partecipanti, ristoranti, erogatori di contributi, partner di cooperazione etc. I dati non saranno diffusi. Lei può chiedere in ogni momento l'accesso ai Suoi dati, la correzione, il blocco e la cancellazione dei dati; può inoltre proporre reclamo contro il trattamento dei Suoi dati a un'autorità di controllo e in generale avvalersi di tutti diritti dell'interessato previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 77 del Regolamento europeo GDPR 679/2016. Mediante la comunicazione dei dati Lei autorizza il titolare a trattare gli stessi per gli scopi suddetti. Il titolare dei dati personali è la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bolzano. Il titolare del trattamento (GDPR 679/2016, Art. 4, lett. 7) è l'azienda speciale "Istituto per la promozione dello sviluppo economico". L'azienda speciale ha sede presso la Camera di commercio in via Alto Adige 60, 39100 Bolzano. Contatti WIFI: wifi@camcom.bz.it, wifi@bz.legalmail.camcom.it, Tel. 0471 945 666. Il Responsabile della Protezione dei Dati (GDPR 679/2016, art. 37) è raggiungibile al seguente indirizzo: Camera di commercio di Bolzano, via Alto Adige, 60, 39100 Bolzano, segreteriagenerale@camcom.bz.it, info@bz.legalmail.camcom.it, Tel. 0471 945 511. Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito internet www.camcom.bz.it cliccando il link "privacy".



Più successo con il WIFI!
INDIETRO  |  


 Stampa

Commenti

Manifestazioni correlate
Smart working con MS365 - Tenere sotto controllo i messaggi
Come gestire i messaggi e le informazioni nei vari canali di comunicazione
22.02.2022

Informazioni
Foto Webinar - Formazione online Volentieri il nostro team é a Sua disposizione per eventuali domande tel. 0471 945 666




Cooperazione
Una misura nell'ambito dell'iniziativa Economia = Futuro! della Camera di commercio di Bolzano
 
Logo Camera di commercio di Bolzano Iniziativa Economia = Futuro

WIFI - Formazione
39100 Bolzano | Via Alto Adige 60
Tel. 0471 945 666 | Fax 0471 945 667
Cod. fiscale | part. IVA 01716880214
wifi@camcom.bz.it


Colophon
Privacy | Condizioni generali