Time Management - Efficienza personale

Come organizzare al meglio il proprio tempo



Destinatari
Tutti gli interessati che vogliono migliorare l'efficienza personale e ridurre lo stress: imprenditori, dirigenti e collaboratori qualificati

Prerequisiti
Green Pass: in base alla normativa vigente la partecipazione è condizionata alla presentazione della certificazione verde.

Programma
Saper gestire al meglio il tempo a disposizione, che è una risorsa sempre più scarsa, è una capacità fondamentale sia per ottenere migliori risultati sul lavoro che per aumentare il proprio benessere personale.

Il segreto per padroneggiare il proprio tempo non risiede nel fare più cose nel minor tempo possibile, ma nel fare "semplicemente" le cose giuste.

Questo seminario si propone di trasmettere un approccio e di indicare delle strategie efficaci per gestire al meglio il proprio tempo e per poter aumentare notevolmente l'efficienza personale.

Il seminario è condotto in una modalità molto pratica ed interattiva. Viene dato grande spazio alle esercitazioni, inoltre, il docente facilita un apprendimento individualizzato.

• Analisi della propria situazione
• Identificare i fattori critici
• Riconoscere il proprio stile di lavoro
• La curva dell'efficienza personale
• Il principio di Pareto
• La matrice di Eisenhower
• Importanza e urgenza
• Riconoscere le priorità
• La corretta formulazione degli obiettivi
• La gestione ottimale della giornata lavorativa
• Gestire telefonate, e-mail, appuntamenti
• Cosa si può delegare?
• L'importanza del monitoraggio delle attività
• Programmare giornata, settimana, mese, anno
• Come lavorare con meno stress
• Trovare l'equilibrio personale (work-life-balance)

Metodi
Formazione in aula
Il seminario è condotto in una modalità molto pratica ed interattiva. Viene dato grande spazio alle esercitazioni, inoltre, il docente facilita un apprendimento individualizzato.

Docente
Diego Divenuto, formatore, coach e consulente aziendale, esperto di efficacia personale, time management e self-management, titolare della società di formazione e consulenza Lifetime, lavora per rinomate imprese e organizzazioni a livello nazionale e internazionale.

Lingua
Italiana

Durata
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)

Il Suo investimento
€ 149,00 + IVA

Il Suo vantaggio
• Sa come gestire al meglio il tempo, definendo con chiarezza le priorità.
• È in grado di organizzare le Sue attività in modo da raggiungere gli obiettivi con maggiore efficacia e meno stress.

Data
01.02.2022

Luogo
WIFI - Formazione e sviluppo del personale, Bolzano, Via Alto Adige 60

Termine d'iscrizione
25.01.2022
 
Iscrizione

In caso di manifestazioni formative a pagamento la fattura viene intestata alla ditta/organizzazione

In caso di manifestazioni formative a pagamento la fattura viene intestata al partecipante


L'interessato/a accetta espressamente le condizioni di partecipazione del WIFI..

Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016, art. 13 e art. 14)
Informiamo che i presenti dati vengono raccolti e trattati al fine di poter dar seguito alla Sua richiesta d'iscrizione e seguente partecipazione all'offerta formativa prescelta, nonché - previo Suo consenso espresso - per lo svolgimento di attività di marketing e l'invio di informazioni inerenti l'offerta, novità e servizi del WIFI nonché tematiche relative alla formazione e allo sviluppo del personale con gli attuali mezzi disponibili. I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi soggetti coinvolti nella realizzazione dell'offerta formativa prescelta quali docenti, partecipanti, ristoranti, erogatori di contributi, partner di cooperazione etc. I dati non saranno diffusi. Lei può chiedere in ogni momento l'accesso ai Suoi dati, la correzione, il blocco e la cancellazione dei dati; può inoltre proporre reclamo contro il trattamento dei Suoi dati a un'autorità di controllo e in generale avvalersi di tutti diritti dell'interessato previsti dagli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 77 del Regolamento europeo GDPR 679/2016. Mediante la comunicazione dei dati Lei autorizza il titolare a trattare gli stessi per gli scopi suddetti. Il titolare dei dati personali è la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bolzano. Il titolare del trattamento (GDPR 679/2016, Art. 4, lett. 7) è l'azienda speciale "Istituto per la promozione dello sviluppo economico". L'azienda speciale ha sede presso la Camera di commercio in via Alto Adige 60, 39100 Bolzano. Contatti WIFI: wifi@camcom.bz.it, wifi@bz.legalmail.camcom.it, Tel. 0471 945 666. Il Responsabile della Protezione dei Dati (GDPR 679/2016, art. 37) è raggiungibile al seguente indirizzo: Camera di commercio di Bolzano, via Alto Adige, 60, 39100 Bolzano, segreteriagenerale@camcom.bz.it, info@bz.legalmail.camcom.it, Tel. 0471 945 511. Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito internet www.camcom.bz.it cliccando il link "privacy".



Più successo con il WIFI!
INDIETRO  |  


 Stampa

Commenti

Informazioni
giovane davanti al pc che pianifica il lavoro Volentieri il nostro team è a Sua disposizione per eventuali domande tel. 0471 945 666




WIFI - Formazione
39100 Bolzano | Via Alto Adige 60
Tel. 0471 945 666 | Fax 0471 945 667
Cod. fiscale | part. IVA 01716880214
wifi@camcom.bz.it


Colophon
Privacy | Condizioni generali