Dimensione carattere
Contrasto
Online

IA per Microsoft Office

Integrare l'IA in Word, Excel, Outlook e PowerPoint

Online
On Demand (7 h)
Italiana
Marco Besi
139,00 € + IVA

Programma

L'Intelligenza Artificiale (IA) rappresenta una grande opportunità perché permette di cambiare radicalmente i processi lavorativi.

Questo webinar interattivo in due giornate mira a fornire una comprensione approfondita e pratica dell'applicazione dell'IA nei principali strumenti di Microsoft Office.

Il relatore mostrerà come sfruttare l'IA per migliorare la propria efficienza e produttività lavorativa. I due incontri saranno strutturati in una serie di sessioni interattive che copriranno non solo la teoria, ma anche applicazioni pratiche, casi studio ed esercitazioni che consentiranno di applicare direttamente le competenze acquisite.

Argomenti

• Introduzione all'IA in Microsoft Office

• IA in Word: automazione e produttività
- Ottimizzazione di editing e formattazione
- Creazione, revisione e riassunto di documenti
- Correzione grammaticale e ortografica
- Inserimento di contenuti all'interno di template
- Creazione di sondaggi o questionari

• IA in Excel: analisi dati e modelli predittivi
- Analisi di file complessi
- Creazione di modelli predittivi e interpretazione dei risultati
- Generazione di grafici e tabelle
- Analisi e interpretazione dati da immagini

• IA in PowerPoint: presentazioni dinamiche
- Creazione di slide con contenuto e immagini da un semplice prompt
- Suggerimenti automatici su layout basati sul contenuto delle diapositive
- Analisi del contenuto delle diapositive
- Creazione di sottotitoli e trascrizioni durante le presentazioni

• IA in Outlook: e-mail intelligente
- Creazione di risposte direttamente dalla e-mail ricevuta
- Valutazione della risposta e relativi suggerimenti per migliorarla
- Estrazione automatica di compiti e azioni da svolgere
- Valutazione del tono delle e-mail in risposta, per migliorare le relazioni professionali

Metodologia | Didattica

Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. Chi partecipa ha la possibilità di fare domande dal vivo. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout.

Destinatari

Segretari/e e collaboratori/collaboratrici che vogliono facilitare il loro lavoro quotidiano con MS Office utilizzando l'intelligenza artificiale.

Prerequisiti

Conoscenze base di Word, Excel, Outlook e PowerPoint

Per la partecipazione serve un computer o laptop con licenza Microsoft. In alternativa è possibile utilizzare la versione online gratuita, previa registrazione al sito di Microsoft.

Docente

Marco Besi

Marco Besi

Consulente aziendale e docente, esperto in applicazione di IA, in particolare in ambito commerciale e marketing, Digital Marketing, E-commerce, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e Master Degree in Computer Science (NYU) ha avuto esperienze professionali in diverse aziende. Da molti anni lavora come formatore per aziende ed enti di formazione rinomati a livello nazionale ed è Innovation Manager accreditato MISE.

Data | durata

On Demand
2 mattine, rispettivamente dalle ore 09:00 - 12:30

Luogo

Questa misura formativa si svolgerà online.

Il Suo investimento

139,00 € + IVA

Il Suo vantaggio

• Acquisisce competenze pratiche per utilizzare l'IA, in particolare ChatGPT, in Microsoft Office.
• Impara come l'IA può aumentare l'efficienza e la produttività nel lavoro quotidiano.

Informazioni per la partecipazione

Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Online

IA per Microsoft Office

Integrare l'IA in Word, Excel, Outlook e PowerPoint

139,00 € + IVA
Online
On Demand (7 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
139,00 € + IVA