Gentile cliente,
abbiamo creato un elenco delle domande più frequenti (FAQ) affinché lei si possa orientare facilmente nel nostro portale internet e nel WIFI a Bolzano. Eventuali domande trovano in questo modo una risposta veloce. Per ulteriori domande non esiti a contattarci. Siamo volentieri a sua disposizione.
Il team WIFI
Iscrizione / Prenotazione
Come e dove posso iscrivermi a una manifestazione formativa?
Gli interessati possono iscriversi in modo semplice e veloce online sul nostro sito internet. È possibile, inoltre, iscriversi tramite un modulo d’iscrizione del WIFI in forma cartacea. Le iscrizioni online hanno precedenza. Le iscrizioni vengono considerate in ordine cronologico di ricezione dell'iscrizione.
Entro quando devo iscrivermi a una manifestazione formativa?
Il termine d’iscrizione è generalmente una settimana prima dell'inizio dell’evento ed è indicata per ogni evento nella pagina dell'offerta formativa. Il WIFI si riserva il diritto di accettare ulteriori iscrizioni dopo il termine di iscrizione in caso di disponibilità di posti. Si raccomanda di iscriversi il prima possibile, poiché il numero di partecipanti è limitato per motivi di qualità.
È possibile prenotare un posto?
È possibile prenotarsi telefonicamente a una misura formativa. È però necessario che l’iscrizione venga effettuata, entro un breve periodo in modo vincolante, in una delle modalità sopra indicate.
Come funziona la lista d'attesa?
Sulla pagina dell’offerta formativa viene pubblicata l’informazione sull’eventuale esaurimento dei posti disponibili. In questo caso, è possibile iscriversi in una lista d'attesa non vincolante. Se si libera un posto per la misura formativa desiderata, la persona sarà contattata e potrà dare il suo consenso a partecipare.
Come funziona la lista degli interessati (On Demand)?
L'iscrizione in una lista interessati non vincolante permette di esprimere interesse per eventi che hanno già avuto luogo oppure per i quali esiste una lunga lista d'attesa o che consistono in una proposta di un nuovo argomento. Se ci sono sufficienti manifestazioni d'interesse, il WIFI pianificherà la misura formativa richiesta e informerà gli interessati appena c’è la possibilità di iscrizione.
Cancellazione / Annullamento / Cambiamento
È possibile annullare la mia iscrizione?
La disdetta è possibile gratuitamente in qualsiasi momento fino alla fine del termine d’iscrizione. I partecipanti devono disdire la loro iscrizione per iscritto. In caso di disdetta dopo il termine d’iscrizione fino al giorno prima dell'evento, l'organizzatore addebiterà il 50% della quota di partecipazione come quota di cancellazione. In caso di disdetta successiva ovvero di mancata partecipazione, verrà addebitato l'intero importo. Non è possibile sostituire l’iscrizione a un evento per un altro. La quota di cancellazione non è dovuta se un sostituto adeguato viene iscritto come partecipante. La tassa di cancellazione è nemmeno dovuta se la persona iscritta è impossibilitata a partecipare a causa di malattia o decesso di un coniuge ovvero convivente, parente o affine fino al terzo grado e lo documenta al WIFI tramite un certificato medico di malattia o una copia dell'annuncio di lutto o del certificato di morte.
Come avviene la fatturazione?
Se non diversamente indicato nella pagina dell'offerta formativa, la quota di partecipazione deve essere pagata al ricevimento della fattura. La fattura viene solitamente emessa dopo la fine della formazione. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario.
La mia formazione
Come posso prepararmi per la mia formazione? Cosa devo portare con me?
Sul nostro sito web, sulla pagina dell'evento, trova tutte le informazioni su cosa portare.
Scopra qui come prepararsi alla sua formazione.
Viene organizzato un pranzo?
Per molte misure formative di durata giornaliera, il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di iscriversi a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo del menu WIFI è indicato nella pagina dell'offerta formativa, ulteriori informazioni relative al pranzo sono disponibili qui.
Come posso ottenere l'attestato di partecipazione?
Al termine di una misura formativa, i partecipanti riceveranno su richiesta un attestato di partecipazione, a condizione che abbiano frequentato almeno l'80% della misura formativa.
Quando ricevo il link di accesso nel caso di misure formative online?
Nel caso di misure formative online in diretta, i partecipanti ricevono un link di accesso il pomeriggio prima dell'inizio dell'evento.
My WIFI – Intranet e ambiente di formazione
Per le offerte di e-learning, i partecipanti ricevono un accesso online all’intranet e quindi alla piattaforma di formazione online (LMS). Qui può accedere a My WIFI.
Luogo della manifestazione / Accessibilità
Dove si svolgerà la mia formazione?
Se non diversamente indicato, le misure formative in presenza hanno luogo presso la sede del WIFI in via Alto Adige 60 presso la Camera di Commercio di Bolzano (vedi mappa). La segreteria e le sale corsi si trovano al 1° piano.
Come posso raggiungere il WIFI con i mezzi di trasporto pubblico?
Il WIFI si trova nella nuova sede della Camera di commercio al centro di Bolzano, accanto al teatro comunale e vicino alla stazione dei treni e degli autobus (vedi mappa); siamo pertanto facilmente raggiungibile sia tramite mezzi di trasporto pubblico che privato.
Dove posso parcheggiare la mia macchina?
I servizi del WIFI non includono il parcheggio in loco. Chi viene in macchina a una manifestazione formativa del WIFI, ha la possibilità di scegliere tra diversi parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). Il WIFI non dispone di parcheggi convenzionati. La segreteria del WIFI sarà lieta di darle informazioni sulle attuali e più convenienti possibilità di parcheggio.
Agevolazione per la formazione
Informazioni su possibili agevolazione per la formazione trova qui.
Servizio informazioni - sempre aggiornati!
E-Newsletter
Conviene iscriversi alla nostra e-newsletter per ricevere informazioni attuali, novità e consigli via e-mail.
Print-Media
Richieda i nostri print media gratuiti e stampati in modo ecologico per essere sempre aggiornati sulla nostra offerta e sulle novità.
Altro
C'è Wi-Fi nel WIFI?
Su richiesta, i partecipanti alle misure formative in presenza avranno accesso alla rete Wi-Fi (WLAN) della Camera di Commercio di Bolzano. Presupposto per l’accesso è un numero di cellulare italiano.
Sono ammessi cani e altri animali domestici nel WIFI?
Cani e altri animali domestici non sono ammessi. Grazie per la comprensione.
Servizio clienti
Per ulteriori domande non esiti a contattarci. Siamo volentieri a sua disposizione.
tel. 0471 945666
E-mail: wifi(at)camcom.bz.it
Orari d'ufficio
lunedì - mercoledì: ore 08:30 - 12:15 e 14:30 - 16:30
giovedì: ore 08:30 - 13:00 e 14:00 - 17:30
venerdì: ore 08:30 - 12:15