Il WIFI realizza ogni anno una serie di eventi formativi gratuiti e agevolati nell’ambito di iniziative nazionali destinati alle imprese altoatesine.
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano
Springe direkt zu:
Il WIFI realizza ogni anno una serie di eventi formativi gratuiti e agevolati nell’ambito di iniziative nazionali destinati alle imprese altoatesine.
I talenti devono essere scoperti e sviluppati in modo mirato. È necessario adottare strategie e misure moderne per essere attraenti come datore di lavoro e per attrarre i collaboratori migliori per la propria azienda e fidelizzarli. Il WIFI sostiene le imprese altoatesine con misure formative mirate nell’ambito dell’iniziativa Talent Management.
La trasformazione digitale è una grande sfida. Comporta notevoli cambiamenti per le persone e le imprese. Chi vuole sfruttare le opportunità della digitalizzazione e rimanere competitivo deve avere le giuste competenze e abilità digitali. Uno sviluppo mirato di dirigenti, collaboratori e collaboratrici è fondamentale per per rimanere competitivi e per avere successo. Nell’ambito dell’iniziativa nazionale PID, il WIFI offre una serie di eventi gratuiti su temi digitali.
La sostenibilità sta diventando sempre più importante per le attività aziendali. Esistono diversi modi per diventare più sostenibili. Talvolta mancano solo le competenze necessarie. Diverse iniziative del WIFI e della Camera di commercio sostengono le aziende nella transizione verso una maggiore sostenibilità e nello sviluppo delle competenze richieste.
L’internazionalizzazione diventa sempre più importante. Nell’ambito del progetto SEI, finanziato a livello nazionale, il WIFI organizza una serie di seminari e webinar sull’esportazione in collaborazione con il Servizio Internazionalizzazione della Camera di commercio. Acquisisca il know-how tecnico e linguistico per gestire con competenza il business internazionale.
Nel mondo dell'economia le donne assumono un ruolo sempre più importante. Per questo motivo il WIFI è stata avviata l'Iniziativa Donna nell'economia. L'iniziativa mira a rafforzare i dirigenti femminili nel loro ruolo. L'iniziativa mira a rafforzare le imprenditrici e i dirigenti femminili nel loro ruolo, attraverso informazione, formazione, best-practice e networking.