Dimensione carattere
Contrasto

Italiano - la comunicazione in ufficio

Parlare in italiano al telefono e con i clienti

On Demand (6,5 h)
Italiana
Licia Casagrande
89,00 € + IVA

Programma

In questo seminario viene dedicata particolare attenzione ai diversi modi di dire e stili comunicativi adeguati, sia dal punto di vista linguistico che culturale. Verranno proposte alcune situazioni tipo da approfondire con il gruppo e verrà curata sia l'abilità di comprensione che i seguenti aspetti dell'interazione.

Argomenti

• Apertura e chiusura di conversazioni e contatti in genere con i clienti
• Modi di presentarsi
• Lo stile appropriato per porre domande, rispondere e dare informazioni
• La scelta del giusto tono
• I diversi registri linguistici (formale, informale, etc.)
• Casi pratici, esercitazioni, risposta a domande dei partecipanti

Metodologia | Didattica

Formazione continua in aula

Destinatari

Collaboratori che non sono di madrelingua italiana e che desiderano comunicare in modo professionale

Prerequisiti

Conoscenze d'italiano: livello medio (B1)

Docente

Licia Casagrande

docente d'italiano di alpha beta piccadilly, partner del WIFI per corsi di lingua professionali e Business Certificates.

Data | durata

On Demand
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)

Luogo

WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60

Il Suo investimento

89,00 € + IVA

Il Suo vantaggio

• Acquisisce sicurezza nella conversazione e al telefono, con clientela e fornitori.
• È capace di usare correttamente sul posto di lavoro la lingua italiana.

Informazioni per la partecipazione

Pranzo: Il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo per il menu WIFI è Euro 17,80 + IVA. È possibile scegliere tra un menu vegetariano e non vegetariano.

Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.

Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.

Documenti | Media

Livello linguistico CEFR - Autovalutazione

Italiano - la comunicazione in ufficio

Parlare in italiano al telefono e con i clienti

89,00 € + IVA
On Demand (6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
89,00 € + IVA