Dimensione carattere
Contrasto
Posti esauriti!

Gestione e trattativa degli acquisti

Più efficienza, meno costi, migliori risultati

Posti esauriti!
14.05.2024 (6,5 h)
Italiana
Carlo Tadiello
189,00 € + IVA

Programma

Comprare è semplice, comprare bene è tutt'altro che facile. La gestione professionale degli acquisti assume un ruolo sempre più importante nelle aziende, perché è già nel momento dell'acquisto che si realizza parte dell'utile d'esercizio.

È necessario far assumere alla funzione acquisti un ruolo strategico in azienda, conoscendo e analizzando i mercati di riferimento, individuando i migliori fornitori e acquistando al miglior prezzo. L'organizzazione programmata permette di ottimizzare le decisioni di cosa, quanto, quando e da chi acquistare, migliorando il servizio e riducendo gli sprechi, le inefficienze e gli insuccessi. Inoltre, l'applicazione di moderne tecniche durante la trattativa, aiuta a migliorare i risultati.

In questo seminario i partecipanti imparano a gestire nella maniera più efficace il rapporto con i fornitori e acquisiscono strumenti e tecniche utili, immediatamente applicabili. Il metodo è interattivo con alcune simulazioni d'acquisto.

Argomenti

• Valutazione dei fornitori
• Struttura e procedure nell'ufficio acquisti
• Gestione dell'offerta
• Pianificazione della trattativa
• Finto negoziato
• La leva del prezzo
• Concludere l'acquisto
• Condizioni di pagamento
• Rapporto di esposizione
• Consegna e assistenza
• Psicologia del responsabile acquisti
• Tipologia di venditori
• Componenti per la negoziazione
• Strategia degli acquisti
• Linguaggio persuasivo
• Catturare l'attenzione
• Simulazioni d'acquisto e risposte a quesiti dei partecipanti

Metodologia | Didattica

Formazione continua in presenza

Destinatari

Responsabili e addetti acquisti, imprenditori interessati

Docente

Carlo Tadiello

Carlo Tadiello

Dopo numerose esperienze lavorative in veste di direttore commerciale è diventato consulente specializzato in tecniche di acquisti e di vendita, è docente del rinomato istituto di formazione e consulenza, Studio Bicego, e lavora da anni con successo per imprese, enti di formazione e associazioni di categoria a livello nazionale.

Data | durata

14.05.2024
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)

Luogo

WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60

Il Suo investimento

189,00 € + IVA

Il Suo vantaggio

• Acquisisce degli strumenti e metodi utili per una gestione efficace degli acquisti.
• Impara come ridurre i costi d'approvvigionamento e migliorare i risultati tramite la trattativa d'acquisto strategica.

Informazioni per la partecipazione

Pranzo: Il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo per il menu WIFI è Euro 17,80 + IVA. È possibile scegliere tra un menu vegetariano e non vegetariano.

Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.

Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Posti esauriti!

Gestione e trattativa degli acquisti

Più efficienza, meno costi, migliori risultati

189,00 € + IVA
Posti esauriti!
14.05.2024 (6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
Termine d'iscrizione: 07.05.2024
189,00 € + IVA