
Programma
La Web Analytics è uno strumento fondamentale per comprendere l'efficacia della propria strategia e renderla più performante in base agli obiettivi da raggiungere. Subisce una continua trasformazione, dovuta sia alla naturale evoluzione delle tecniche di raccolta e analisi dati, sia ai cambiamenti normativi in materia di Privacy (GDPR). Pertanto, le imprese e i professionisti devono adeguare continuamente le proprie strategie a tale scenario e, di conseguenza, trovare metodi per mantenere il controllo dei propri asset digitali, ricavando dati utili a prendere decisioni informate e pianificare correttamente le proprie attività imprenditoriali e di marketing.
In questo seminario i partecipanti imparano le corrette modalità per utilizzare i moderni sistemi di Digital Analytics. Essi apprendono una metodologia per analizzare i dati statistici relativi alle proprie attività digitali e sul sito web aziendale. L'esperto illustra come procedere in modo specifico per ottimizzare la navigazione, i contenuti, i canali di marketing e le landing page.
Durante il seminario i partecipanti hanno occasione di mettere in pratica immediatamente le nozioni acquisite. Con l'uso corretto degli strumenti possono migliorare significativamente la loro performance online.
In questo seminario i partecipanti imparano le corrette modalità per utilizzare i moderni sistemi di Digital Analytics. Essi apprendono una metodologia per analizzare i dati statistici relativi alle proprie attività digitali e sul sito web aziendale. L'esperto illustra come procedere in modo specifico per ottimizzare la navigazione, i contenuti, i canali di marketing e le landing page.
Durante il seminario i partecipanti hanno occasione di mettere in pratica immediatamente le nozioni acquisite. Con l'uso corretto degli strumenti possono migliorare significativamente la loro performance online.