
Programma
Sono molte le sfide che le organizzazioni e i dirigenti di oggi devono affrontare. In questo contesto di cambiamenti rapidi l’agilità è diventata una risorsa fondamentale. Ormai non è più solo una parola di moda, ma una pratica comune in aziende di tutto il mondo: consente processi più flessibili e aumenta la capacità di adattamento.
La leadership gioca un ruolo importante. Un leader agile crea un contesto “alla pari” con i propri collaboratori e collaboratrici e permette uno spazio di apprendimento e di sviluppo. Di conseguenza, si creano soluzioni win-win per tutti: i collaboratori e le collaboratrici godono di più autonomia e assumono più responsabilità e i leader trasformano le organizzazioni in ambienti nei quali i team possono lavorare in modo efficace e il cliente è al centro.
In questo workshop interattivo l'esperta illustrerà come i dirigenti possono promuovere l'agilità nelle loro imprese e organizzazioni e guidare il cambiamento. I partecipanti conoscono i principi della leadership agile e strumenti per un'organizzazione agile. Imparano come la co-creazione orientata alle soluzioni e una nuova cultura delle riunioni e del processo decisionale possano contribuire a migliori risultati, maggiore motivazione e capacità di adattamento del team.
La leadership gioca un ruolo importante. Un leader agile crea un contesto “alla pari” con i propri collaboratori e collaboratrici e permette uno spazio di apprendimento e di sviluppo. Di conseguenza, si creano soluzioni win-win per tutti: i collaboratori e le collaboratrici godono di più autonomia e assumono più responsabilità e i leader trasformano le organizzazioni in ambienti nei quali i team possono lavorare in modo efficace e il cliente è al centro.
In questo workshop interattivo l'esperta illustrerà come i dirigenti possono promuovere l'agilità nelle loro imprese e organizzazioni e guidare il cambiamento. I partecipanti conoscono i principi della leadership agile e strumenti per un'organizzazione agile. Imparano come la co-creazione orientata alle soluzioni e una nuova cultura delle riunioni e del processo decisionale possano contribuire a migliori risultati, maggiore motivazione e capacità di adattamento del team.