Dimensione carattere
Contrasto

Italiano per la comunicazione in ufficio

Parlare in italiano al telefono e con i clienti - per non madrelingua

On Demand (6,5 h)
Italiana
Licia Casagrande
89,00 € + IVA

Programma

In questo seminario viene dedicata particolare attenzione agli stili comunicativi adeguati in ambito lavorativo e ai diversi modi di dire utili all'interazione, sia dal punto di vista linguistico che culturale. Verranno proposte alcune situazioni tipo da approfondire con il gruppo attraverso simulazioni e role play. Verranno curati sia l'abilità di comprensione, tramite ascolti autentici, che gli aspetti dell'interazione

Argomenti

• Apertura e chiusura di conversazioni e contatti in genere con i clienti
• Modi di presentarsi
• Lo stile appropriato per porre domande, rispondere e dare informazioni
• La scelta del tono
• I diversi registri linguistici (formale, informale, etc.)
• Casi pratici, esercitazioni, risposta a domande dei partecipanti

Metodologia | Didattica

Formazione continua in aula

Destinatari

Collaboratori che non sono di madrelingua italiana e che desiderano comunicare in modo professionale

Prerequisiti

Livello medio (B1) di conoscenza della lingua italiana

Docente

Licia Casagrande

Docente di italiano di alpha beta piccadilly, partner del WIFI per corsi di lingua professionali e Business Certificates.

Data | durata

On Demand
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)

Luogo

WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60

Il Suo investimento

89,00 € + IVA

Il Suo vantaggio

• Acquisisce sicurezza nella conversazione e al telefono, con clientela e fornitori.
• È capace di usare correttamente sul posto di lavoro la lingua italiana.

Informazioni per la partecipazione

Pranzo: Il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo per il menu WIFI è di 23,00 € + IVA. È possibile scegliere tra un menu vegetariano e non vegetariano. Ulteriori informazioni relative al pranzo sono disponibili qui.

Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.

Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.

Documenti | Media

Livello linguistico CEFR - Autovalutazione

Italiano per la comunicazione in ufficio

Parlare in italiano al telefono e con i clienti - per non madrelingua

89,00 € + IVA
On Demand (6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
89,00 € + IVA