
Programma
Anche in Alto Adige l'internazionalizzazione è diventata di fondamentale importanza e sempre più aziende altoatesine esportano le loro merci all'estero. Se in passato la scelta di internazionalizzarsi riguardava principalmente le imprese più grandi, oggi anche le piccole e medie imprese intendono costruire sistematicamente nuovi mercati di esportazione all'estero.
Obiettivo di questo seminario è quello di fornire ai partecipanti un primo quadro introduttivo sulle possibili opportunità, non escludendo possibili rischi di un progetto di internazionalizzazione d'impresa. L'esperto risponderà a una serie di domande, le quali le aziende, che si approcciano per la prima volta al mercato dell'esportazione, dobrebbero porsi.
Obiettivo di questo seminario è quello di fornire ai partecipanti un primo quadro introduttivo sulle possibili opportunità, non escludendo possibili rischi di un progetto di internazionalizzazione d'impresa. L'esperto risponderà a una serie di domande, le quali le aziende, che si approcciano per la prima volta al mercato dell'esportazione, dobrebbero porsi.