Programma
Il commercio online è uno dei canali di vendita più diffusi al momento. In questo ambito, chi effettua un acquisto ha numerosi diritti, che diventano obblighi per chi vende. La normativa in materia di e-commerce è spesso oggetto di cambiamenti ed è applicabile imperativamente. Per questo motivo, le imprese dovrebbero conoscere le principali regole e tenersi aggiornati.
Per esempio, come si deve gestire una richiesta di reso? Qual è la differenza tra un reso dovuto al diritto di recesso oppure a un difetto del prodotto? A cosa bisogna prestare attenzione nell'utilizzo di foto e testi? Che cosa sono le condizioni generali di contratto e quali sono quelle di cui uno shop online ha bisogno? Quali novità normative sono entrate in vigore?
In questo webinar i partecipanti ricevono una panoramica sulle principali disposizioni giuridiche e le novità legislative. Gli esperti spiegano in modo breve e chiaro attraverso esempi pratici i principali adempimenti di legge del commercio online.
Per esempio, come si deve gestire una richiesta di reso? Qual è la differenza tra un reso dovuto al diritto di recesso oppure a un difetto del prodotto? A cosa bisogna prestare attenzione nell'utilizzo di foto e testi? Che cosa sono le condizioni generali di contratto e quali sono quelle di cui uno shop online ha bisogno? Quali novità normative sono entrate in vigore?
In questo webinar i partecipanti ricevono una panoramica sulle principali disposizioni giuridiche e le novità legislative. Gli esperti spiegano in modo breve e chiaro attraverso esempi pratici i principali adempimenti di legge del commercio online.