Programma
La stipula di contratti commerciali (acquisto, distribuzione e agenzia) con partner internazionali è sempre più diffusa tra le aziende. Tuttavia, le imprese non sono sempre pienamente consapevoli degli obblighi contrattuali e dei rischi che ne possono derivare. Esistono notevoli differenze tra un contratto di distribuzione e un contratto di agenzia in termini di opportunità e obblighi.
I partecipanti di questo seminario compatto ottengono una buona panoramacia sul tema del diritto dell'agenzia e di distribuzione in ambito internazionale - alla luce della recente giurisprudenza. L'obiettivo del seminario è di trasmettere i principi giuridici più importanti per la stipula di questi contratti. I partecipanti impareranno le caratteristiche dei singoli tipi di contratto e scopriranno quali diritti, obblighi e responsabilità ne derivano.
I partecipanti di questo seminario compatto ottengono una buona panoramacia sul tema del diritto dell'agenzia e di distribuzione in ambito internazionale - alla luce della recente giurisprudenza. L'obiettivo del seminario è di trasmettere i principi giuridici più importanti per la stipula di questi contratti. I partecipanti impareranno le caratteristiche dei singoli tipi di contratto e scopriranno quali diritti, obblighi e responsabilità ne derivano.