Programma
In un mondo sempre più connesso e competitivo, la clientela diventa sempre più esigente e convinta di avere più informazioni della persona alla quale si affidano. In questo contesto, anche le persone dotate di competenze e con grande esperienza possono essere messe a dura prova. Come gestire queste situazioni?
Questo seminario si concentra su come comprendere e superare le aspettative della clientela moderna, fornendo strategie e competenze per migliorare la comunicazione e costruire relazioni durature che hanno effetti positivi sulla reputazione e il passaparola.
In questo workshop si apprenderà come capire al meglio la clientela. Conoscerà le aspettative primarie del cliente digitale e cosa comporta per loro nella vendita e/o nel servizio clienti. L'esperto fornisce consigli pratici su come prepararsi professionalmente alle crescenti e diversificate esigenze. Inoltre, tramite simulazioni pratiche i partecipanti impareranno a rapportarsi con i diversi tipi di clienti e come agire in modo cortese e rilassato, anche in situazioni difficili.
Questo seminario si concentra su come comprendere e superare le aspettative della clientela moderna, fornendo strategie e competenze per migliorare la comunicazione e costruire relazioni durature che hanno effetti positivi sulla reputazione e il passaparola.
In questo workshop si apprenderà come capire al meglio la clientela. Conoscerà le aspettative primarie del cliente digitale e cosa comporta per loro nella vendita e/o nel servizio clienti. L'esperto fornisce consigli pratici su come prepararsi professionalmente alle crescenti e diversificate esigenze. Inoltre, tramite simulazioni pratiche i partecipanti impareranno a rapportarsi con i diversi tipi di clienti e come agire in modo cortese e rilassato, anche in situazioni difficili.