
Programma
Il digital marketing è un insieme di tecniche e discipline che sta subendo una profonda trasformazione, dovuta alla naturale evoluzione degli strumenti e delle tecniche di promozione online e alle più recenti normative di materia di privacy (GDPR). L'E-mail marketing è una delle tecniche più antiche e, a differenza di molte altre che sono state abbandonate o non funzionano più, mantiene nel tempo la propria efficacia ed economia - soprattutto se utilizzata in modo corretto e adeguato agli obiettivi di business.
Le imprese devono perciò conoscere le caratteristiche delle piattaforme più utilizzate e le strategie più adatte in base agli scopi da raggiungere. In questo seminario i partecipanti imparano le tecniche e strategie necessarie per realizzare un e-mail marketing di successo e acquisiscono le competenze per pianificare e attuare una campagna.
La docenza avrà un taglio principalmente pratico: i partecipanti saranno invitati a mettere immediatamente in pratica le nozioni acquisite, utilizzando il proprio laptop. Loro saranno stimolati a partecipare attivamente alle attività in aula, rispondendo immediatamente ad eventuali dubbi e curiosità che verranno condivisi con il docente. L'esperto fornirà consigli operativi e altri strumenti utili da usare nelle proprie attività aziendali.
Le imprese devono perciò conoscere le caratteristiche delle piattaforme più utilizzate e le strategie più adatte in base agli scopi da raggiungere. In questo seminario i partecipanti imparano le tecniche e strategie necessarie per realizzare un e-mail marketing di successo e acquisiscono le competenze per pianificare e attuare una campagna.
La docenza avrà un taglio principalmente pratico: i partecipanti saranno invitati a mettere immediatamente in pratica le nozioni acquisite, utilizzando il proprio laptop. Loro saranno stimolati a partecipare attivamente alle attività in aula, rispondendo immediatamente ad eventuali dubbi e curiosità che verranno condivisi con il docente. L'esperto fornirà consigli operativi e altri strumenti utili da usare nelle proprie attività aziendali.