INIZIATIVA PID
Online
Farsi notare online con una comunicazione efficace
Consigli pratici per un check-up dei propri canali digitali
Online
On Demand
(3,5 h)
Italiana
Valentina Mirandola
La partecipazione è gratuita.
Programma
Il marketing contemporaneo è inimmaginabile senza l'utilizzo dei canali di comunicazione digitale. Gli eventi globali degli ultimi anni hanno rafforzato questa tendenza. I bisogni e le aspettative della propria clientela assumono forme sempre nuove. Un utilizzo strategico dei canali digitali risulta quindi di fondamentale importanza per ogni impresa, per essere riconoscibili e riconosciute online.
In questo webinar l'esperta darà preziosi consigli su come fare un check-up dei propri canali digitali e trarne i maggiori benefici. Si prevedono inoltre momenti di confronto, casi pratici e risposte ai quesiti dei partecipanti.
In questo webinar l'esperta darà preziosi consigli su come fare un check-up dei propri canali digitali e trarne i maggiori benefici. Si prevedono inoltre momenti di confronto, casi pratici e risposte ai quesiti dei partecipanti.
Argomenti
• Cosa e come comunicare con i diversi pubblici
• L'effetto delle dinamiche globali sulle scelte, i consumi e il commercio online
• Prospettive future, rischi e opportunità
• Check-up operativo dei propri canali di comunicazione digitali
- Sito internet
- Social media
• Casi studio attuali e consigli pratici di miglioramento
- E-mail marketing
- E-Commerce e Social-Commerce
- Sicurezza e privacy
• Risposte alle domande dei partecipanti
• L'effetto delle dinamiche globali sulle scelte, i consumi e il commercio online
• Prospettive future, rischi e opportunità
• Check-up operativo dei propri canali di comunicazione digitali
- Sito internet
- Social media
• Casi studio attuali e consigli pratici di miglioramento
- E-mail marketing
- E-Commerce e Social-Commerce
- Sicurezza e privacy
• Risposte alle domande dei partecipanti
Metodologia | Didattica
Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.
Destinatari
Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione, social media manager
Prerequisiti
Questa misura formativa è riservata alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese)
Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi al termine d'iscrizione.
Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi al termine d'iscrizione.
Docente
Valentina Mirandola
Consulente di marketing e comunicazione digitale e per processi di digital transformation & innovation per aziende e agenzie web, digital specialist, docente presso associazioni di categoria ed enti di formazione, relatrice in seminari, workshop e webinar.
Data | durata
On Demand
1 mattina (ore (09:00 - 12:30)
1 mattina (ore (09:00 - 12:30)
Luogo
Questa misura formativa si svolgerà online.
Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).
Il Suo vantaggio
• Riceve una panoramica sulla situazione attuale relativa alla comunicazione aziendale e i diversi bisogni dei pubblici, cercando di chiarire come, cosa e a chi comunicare al meglio.
• Ha modo di valutare insieme l'efficacia dei propri canali digitali attivi in maniera integrata e individuare spunti di miglioramento e potenziamento per la propria presenza online.
• Ha modo di valutare insieme l'efficacia dei propri canali digitali attivi in maniera integrata e individuare spunti di miglioramento e potenziamento per la propria presenza online.
Cooperazione
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Iniziativa
Impresa digitale
Nell'ambito del progetto PID, finanziato a livello nazionale, WIFI organizza corsi di formazione gratuiti per rendere le aziende altoatesine adatte al futuro digitale.
INIZIATIVA PID
Online
Farsi notare online con una comunicazione efficace
Consigli pratici per un check-up dei propri canali digitali
La partecipazione è gratuita.
Online
On Demand
(3,5 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
La partecipazione è gratuita.


