Dimensione carattere
Contrasto
INIZIATIVA PID
Online

Farsi notare online con una comunicazione efficace

Consigli pratici per un check-up dei propri canali digitali

Online
On Demand (3,5 h)
Italiana
Valentina Mirandola
La partecipazione è gratuita.

Programma

Il marketing contemporaneo è inimmaginabile senza l'utilizzo dei canali di comunicazione digitale. Gli eventi globali degli ultimi anni hanno rafforzato questa tendenza. I bisogni e le aspettative della propria clientela assumono forme sempre nuove. Un utilizzo strategico dei canali digitali risulta quindi di fondamentale importanza per ogni impresa, per essere riconoscibili e riconosciute online.

In questo webinar l'esperta darà preziosi consigli su come fare un check-up dei propri canali digitali e trarne i maggiori benefici. Si prevedono inoltre momenti di confronto, casi pratici e risposte ai quesiti dei partecipanti.

Argomenti

• Cosa e come comunicare con i diversi pubblici
• L’effetto delle dinamiche globali sulle scelte, i consumi e il commercio online
• Prospettive future, rischi e opportunità
• Check-up operativo dei propri canali di comunicazione digitali
- Sito internet
- Social media
• Casi studio attuali e consigli pratici di miglioramento
- E-mail marketing
- E-Commerce e Social-Commerce
- Sicurezza e privacy
• Risposte alle domande dei partecipanti

Metodologia | Didattica

Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.

Destinatari

Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione, social media manager.

Prerequisiti

Questa misura formativa è riservata alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese)
Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi al termine d'iscrizione.

Docente

Valentina Mirandola

Valentina Mirandola

consulente di marketing e comunicazione digitale e per processi di digital transformation & innovation per aziende e agenzie web, digital specialist, docente presso associazioni di categoria ed enti di formazione, relatrice in seminari, workshop e webinar.

Data | durata

On Demand
1 mattina (ore (09:00 - 12:30)

Luogo

Questa misura formativa si svolgerà online.

Il Suo investimento

Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).

Il Suo vantaggio

• Riceve una panoramica sulla situazione attuale relativa alla comunicazione aziendale e i diversi bisogni dei pubblici, cercando di chiarire come, cosa e a chi comunicare al meglio, pensando anche alle prospettive di ripresa future.
• Ha modo di valutare insieme l'efficacia dei propri canali digitali attivi in maniera integrata e individuare spunti di miglioramento e potenziamento per la propria presenza online.

Cooperazione

Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano

Iniziativa

Media digitali
Impresa digitale
Nell'ambito del progetto PID, finanziato a livello nazionale, WIFI organizza corsi di formazione gratuiti per rendere le aziende altoatesine adatte al futuro digitale.
INIZIATIVA PID
Online

Farsi notare online con una comunicazione efficace

Consigli pratici per un check-up dei propri canali digitali

La partecipazione è gratuita.
Online
On Demand (3,5 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
La partecipazione è gratuita.