Dimensione carattere
Contrasto
INIZIATIVA PID

Google Ads Corso avanzato - Campagne pubblicitarie online

Come creare campagne performanti, riducendo al minimo i costi

On Demand (6,5 h)
Italiana
Pier Paolo Candotti
La partecipazione è gratuita.

Programma

Come trarre vantaggio dalle particolari caratteristiche di Google Ads? Quali sono le best practices per ottimizzare costi e risultati?

Gli argomenti di questa misura formativa sono destinati a chi ha già partecipato al corso base oppure a chi già utilizza la piattaforma in autonomia, ma vuole capirne in modo più approfondito gli intimi meccanismi di funzionamento e desidera padroneggiarne tutte le funzionalità. Verranno affrontati i temi dell'ottimizzazione delle campagne, del tracciamento delle conversioni anche per chi ha un e-commerce, la creazione di liste di remarketing da utilizzare per le proprie campagne più avanzate.

Gli argomenti saranno sia teorici che pratici, con ampio spazio dedicato all'utilizzo esperienziale della piattaforma e alle domande dei partecipanti.

Argomenti

• Il Punteggio di Qualità (Quality Score)
- Quali sono i parametri da tenere d'occhio
- Come migliorare il QS per spendere meno
• Google Ads per e-commerce
- Come sfruttare a pieno le caratteristiche della piattaforma
- Google Shopping
• Come ottimizzare una campagna: più vendite ad un costo minore
• Non solo annunci di testo: campagne Display, Shopping, Video e App
• Strategie di remarketing, metriche e KPI importanti, ma nascosti ...
• Google Ads per un business locale
• Google Ads per Youtube

Parte pratica:
• Utilizzo degli strumenti avanzati inclusi nel pannello, liste di remarketing, tracking delle conversioni
• Personalizzare l'interfaccia di Google Ads e creare dei report personalizzati
• Tracciamento degli obiettivi con Google Tag Manager
• Creazione e ottimizzazione di una campagna passo per passo

Metodologia | Didattica

Formazione continua in aula: se a causa di nuove misure di sicurezza COVID-19 il WIFI non potesse svolgere questa misura formativa in presenza, verrà svolta possibilmente online. Le iscrizioni esistenti rimangono valide.

Destinatari

Responsabili marketing e comunicazione, imprenditori interessati e chi si occupa della comunicazione online aziendale

Prerequisiti

Questa misura formativa è riservata principalmente alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese). Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi dopo il termine d'iscrizione.

La partecipazione richiede il rispetto delle regole e disposizioni Covid-19 in vigore.

Preparazione | Da portare

Prego portare il proprio laptop oppure tablet.

Docente

Pier Paolo Candotti

Perito industriale in informatica, dopo varie esperienze lavorative nel settore informatico diventa consulente e imprenditore, è CEO della società Ad Astra Studio orientata alla consulenza strategica digitale, è docente di digital marketing per imprese, enti e associazioni di categoria specializzato in SEO, SEM, SEA, web advertising e digital analytics.

Data | durata

On Demand
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)

Luogo

WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60

Il Suo investimento

Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano.
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).

Il Suo vantaggio

• Approfondisce l'utilizzo di Google Ads per pubblicizzare i propri prodotti o servizi.
• Acquisisce il know-how per creare campagne efficaci, performanti e facili da gestire, riducendo al minimo i costi.
• Conosce i principali parametri utilizzati da Google per calcolare il Punteggio di Qualità (QS) e migliorare la propria presenza online.
• Mette in pratica da subito le competenze acquisite, realizzando in prima persona una campagna Google Ads.

Informazioni aggiuntive

PAUSA PRANZO
Per questa manifestazione formativa gratuita non è previsto un pranzo collettivo.

Cooperazione

Iniziativa

Media digitali
Impresa digitale
Nell'ambito del progetto "PID", finanziato a livello nazionale, WIFI organizza corsi di formazione gratuiti per rendere le aziende altoatesine adatte al futuro digitale.
INIZIATIVA PID

Google Ads Corso avanzato - Campagne pubblicitarie online

Come creare campagne performanti, riducendo al minimo i costi

La partecipazione è gratuita.
On Demand (6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
La partecipazione è gratuita.