Dimensione carattere
Contrasto
INIZIATIVA PID
Online

Smart working con MS365 - Creazione condivisa e salvataggio documenti

Come elaborare, modificare e salvare i file in maniera adeguata

Online
On Demand (1,5 h)
Italiana
Chiara Alberto | Christine Vigl Steger
La partecipazione è gratuita.

Programma

Una delle domande più frequenti per quanto riguarda Microsoft 365 è quando utilizzare Sharepoint Online per l'archiviazione dei documenti e quando utilizzare OneDrive e quale ruolo svolgono in questo contesto MS Teams e i file in esso archiviati.

Questa manifestazione informativa online ha lo scopo di illustrare ai partecipanti quale tipo di archiviazione è adatto o destinato a cosa. Inoltre, l'esperta illustrerà come sia possibile lavorare al meglio con le diverse opzioni previste per l'archiviazione dei documenti.

Argomenti

• Panoramica sulla gestione dei documenti in MS365
- Sharepoint Online
- OneDrive for Business
- File in MS Teams
- Dove sono le differenze, in cosa sono uguali?
- Uso intelligente dei diversi archivi: dove va cosa?
- Buoni motivi per utilizzare tutte le opzioni di archiviazione

• Come mantenere una buona visione d'insieme dei vari archivi di dati
- La sincronizzazione offline per l'accesso veloce ai file
- Il significato delle diverse icone OneDrive durante la sincronizzazione

• Elaborare documenti in Microsoft 365: Word, Excel, PowerPoint, OneNote
- Le diverse possibilità di modifica dei documenti: applicazione online, applicazioni in MS Teams, applicazioni desktop, applicazioni mobili
- Co-Authoring: elaborazione simultanea di documenti da parte di diversi utenti e conversazione parallela in merito a essi
- Controllo di versione dei documenti - ripristino di versioni precedenti

• Risposta alle domande dei partecipanti / chat

Metodologia | Didattica

Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.

Destinatari

Imprenditori, dirigenti, collaboratori e collaboratrici di imprese

Prerequisiti

Questa misura formativa è riservata principalmente alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese) e può partecipare una persona per impresa. Se dopo il termine d'iscrizione ci sono ancora posti liberi, le iscrizioni della lista d’attesa vengono considerate in ordine cronologico di ricezione.

Docente

Chiara Alberto

collaboratrice dell'azienda di consulenza ewico, assistente di progetto, docente, gestione della chat durante il webinar.
Christine Vigl Steger

Christine Vigl Steger

docente e consulente specializzata in nuove tecnologie di comunicazione, project management e ottimizzazione processi di lavoro, partner della azienda di consulenza ewico.

Data | durata

On Demand
1,5 ore (ore 14:00 - 15:30)

Luogo

Questa misura formativa si svolgerà online.

Il Suo investimento

Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).

Il Suo vantaggio

• Impara a tenere traccia dei vari sistemi di archiviazione dei documenti, comprende i meccanismi di base e l'interazione tra essi.
• Conosce le diverse opzioni per salvare e modificare i file nonché i vantaggi e svantaggi dei vari programmi e applicazioni.
• È in grado di creare documenti in Microsoft 365 e a lavorare al meglio con altri.
• Scopre i vantaggi della modifica collaborativa dei documenti.

Cooperazione

Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano

Iniziativa

Media digitali
Impresa digitale
Nell'ambito del progetto "PID", finanziato a livello nazionale, WIFI organizza corsi di formazione gratuiti per rendere le aziende altoatesine adatte al futuro digitale.
INIZIATIVA PID
Online

Smart working con MS365 - Creazione condivisa e salvataggio documenti

Come elaborare, modificare e salvare i file in maniera adeguata

La partecipazione è gratuita.
Online
On Demand (1,5 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
La partecipazione è gratuita.