
Programma
I social network sono in continua evoluzione e in espansione e nel frattempo cambiano anche il modo di comunicare online e le aspettative nei confronti delle aziende. I social network permettono a chiunque di acquisire informazioni o di informare in modo veloce. L'acquisto di beni o servizi è sempre più influenzato da commenti di altri utilizzatori. Questa evoluzione impone alle aziende di rivedere i mezzi e modi di comunicazione, richiede maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche molte opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target. Per questo sempre più aziende integrano nel proprio marketing anche il social media marketing.
Essendo il social media marketing sempre più importante per le aziende, è necessario avere una strategia e adottare il metodo giusto per raggiungere i risultati desiderati. Questo seminario offre una panoramica dei principali social network, di come utilizzarli al meglio e come implementare una social media strategy per la propria azienda.
Il seminario si presenta in forma interattiva con discussioni e simulazioni di casi reali. I partecipanti riceveranno consigli operativi e strumenti utili per aumentare la loro visibilità, acquisire nuovi clienti e fidelizzare la propria fan base attraverso i social.
Essendo il social media marketing sempre più importante per le aziende, è necessario avere una strategia e adottare il metodo giusto per raggiungere i risultati desiderati. Questo seminario offre una panoramica dei principali social network, di come utilizzarli al meglio e come implementare una social media strategy per la propria azienda.
Il seminario si presenta in forma interattiva con discussioni e simulazioni di casi reali. I partecipanti riceveranno consigli operativi e strumenti utili per aumentare la loro visibilità, acquisire nuovi clienti e fidelizzare la propria fan base attraverso i social.