
Programma
Il Video Marketing è un trend in forte crescita da diversi anni e questa tendenza sembra confermata anche per il futuro. Chi usa il video come strumento di marketing in modo mirato può fare molto per l'immagine e il branding dell'azienda. I video raccontano storie molto più emotivamente che le fotografie o i testi. Sono interessanti, suscitano emozioni, influenzano le decisioni d'acquisto e alla fine aumentano le vendite e il successo aziendale.
In questo seminario i partecipanti hanno occasione di conoscere le caratteristiche delle piattaforme video più utilizzate, le strategie più adatte in base agli obiettivi di business e imparano come utilizzare il formato video all'interno di un piano di comunicazione più ampio e variegato. Il seminario ha un taglio principalmente pratico. I partecipanti saranno stimolati a partecipare attivamente alle attività in aula, rispondendo immediatamente ad eventuali dubbi e curiosità che verranno condivisi con il docente.
In questo seminario i partecipanti hanno occasione di conoscere le caratteristiche delle piattaforme video più utilizzate, le strategie più adatte in base agli obiettivi di business e imparano come utilizzare il formato video all'interno di un piano di comunicazione più ampio e variegato. Il seminario ha un taglio principalmente pratico. I partecipanti saranno stimolati a partecipare attivamente alle attività in aula, rispondendo immediatamente ad eventuali dubbi e curiosità che verranno condivisi con il docente.