
Programma
Chi svolge un ruolo di segretaria o di assistente d'ufficio ha un ruolo chiave in azienda. Le qualità organizzative, comunicative e relazionali di queste figure incidono direttamente sull'immagine di qualità ed efficienza di un'azienda.
Affinché una segretaria e un assistente possano svolgere con successo il loro lavoro, è fondamentale lo sviluppo delle competenze necessarie: una buona capacità di pianificazione e organizzazione, un'eccellente competenza comunicativa, discrezione e abilità nel risolvere i problemi.
L'obiettivo di questo seminario è di sensibilizzare i partecipanti all'importanza del proprio ruolo e di fornire degli strumenti e delle tecniche per gestire professionalmente il lavoro di segreteria.
Affinché una segretaria e un assistente possano svolgere con successo il loro lavoro, è fondamentale lo sviluppo delle competenze necessarie: una buona capacità di pianificazione e organizzazione, un'eccellente competenza comunicativa, discrezione e abilità nel risolvere i problemi.
L'obiettivo di questo seminario è di sensibilizzare i partecipanti all'importanza del proprio ruolo e di fornire degli strumenti e delle tecniche per gestire professionalmente il lavoro di segreteria.