
Programma
Un sistema di gestione dei reclami ben funzionante ha molti vantaggi per un'azienda: migliora la qualità del servizio, evita gli errori ricorrenti, ottimizza le prestazioni e riconquista la fiducia dei clienti.
Per questo è importante che chiunque in un'organizzazione sappia come rispondere in modo appropriato ai reclami, non solo chi lavora nelle vendite o nel servizio clienti.
In questo seminario i partecipanti imparano a gestire in modo professionale le varie forme di reclamo e acquisiscono metodi efficacu per una gestione dei reclami ottimale e centrata sul cliente. Infine, imparano a creare una comunicazione orientata alla clientela in situazioni difficili.
Per questo è importante che chiunque in un'organizzazione sappia come rispondere in modo appropriato ai reclami, non solo chi lavora nelle vendite o nel servizio clienti.
In questo seminario i partecipanti imparano a gestire in modo professionale le varie forme di reclamo e acquisiscono metodi efficacu per una gestione dei reclami ottimale e centrata sul cliente. Infine, imparano a creare una comunicazione orientata alla clientela in situazioni difficili.