Creare fiducia con la clientela esigente moderna
Come anticipare le aspettative, comunicare con sicurezza e valorizzare anche le situazioni difficili
On Demand
(6,5 h)
Italiana
Francesco Apuzzo
159,00 €
+ IVA
Programma
In un mondo sempre più connesso e competitivo, la clientela è sempre più esigente e spesso convinta di possedere più informazioni rispetto a chi la assiste. In questo contesto, anche chi possiede competenze consolidate e grande esperienza può trovarsi di fronte a sfide complesse. Come gestire queste situazioni?
Il seminario si concentra su come comprendere e superare le aspettative della clientela moderna, fornendo strategie e strumenti per migliorare la comunicazione, creare fiducia e costruire relazioni solide, con effetti positivi sulla reputazione e sul passaparola.
Chi partecipa potrà comprendere al meglio le persone con cui interagisce, riconoscerne le principali aspettative e comprenderne le implicazioni nella vendita e nel servizio clienti. Verranno fornite indicazioni pratiche, anche attraverso esempi reali, per prepararsi professionalmente alle esigenze sempre più diversificate del pubblico, sviluppare abilità relazionali con diverse tipologie di clientela e agire in modo cortese e assertivo, anche nelle situazioni più complesse.
Il seminario si concentra su come comprendere e superare le aspettative della clientela moderna, fornendo strategie e strumenti per migliorare la comunicazione, creare fiducia e costruire relazioni solide, con effetti positivi sulla reputazione e sul passaparola.
Chi partecipa potrà comprendere al meglio le persone con cui interagisce, riconoscerne le principali aspettative e comprenderne le implicazioni nella vendita e nel servizio clienti. Verranno fornite indicazioni pratiche, anche attraverso esempi reali, per prepararsi professionalmente alle esigenze sempre più diversificate del pubblico, sviluppare abilità relazionali con diverse tipologie di clientela e agire in modo cortese e assertivo, anche nelle situazioni più complesse.
Argomenti
• Comprendere le aspettative della clientela moderna per migliorare la soddisfazione
• L'iperconnessione e le nuove modalità di interazione
• La clientela attuale sa davvero cosa vuole e si fida di me?
• L'importanza di emozioni e processi inconsci nelle decisioni
• Orientamento al cliente e personalizzazione delle risposte
• Modalità efficaci di comunicazione con diverse tipologie di clienti
• Agire con professionalità e assertività in ogni interazione
• Gestire e risolvere conflitti e situazioni difficili in modo costruttivo
• L'iperconnessione e le nuove modalità di interazione
• La clientela attuale sa davvero cosa vuole e si fida di me?
• L'importanza di emozioni e processi inconsci nelle decisioni
• Orientamento al cliente e personalizzazione delle risposte
• Modalità efficaci di comunicazione con diverse tipologie di clienti
• Agire con professionalità e assertività in ogni interazione
• Gestire e risolvere conflitti e situazioni difficili in modo costruttivo
Metodologia | Didattica
Formazione continua in aula
Destinatari
Tutte le persone che sono a contatto diretto con la clientela: vendita di prodotti o servizi, sportello fisico o remoto, help desk, servizio clienti, reception etc.
Docente
Francesco Apuzzo
Docente dell'istituto TELOS, ha una Laurea in Economia e Commercio a indirizzo aziendale. Da oltre venticinque anni, prima come dirigente e poi come consulente e formatore, accompagna persone e aziende in percorsi di sviluppo professionale, occupandosi di organizzazione, marketing e competenze trasversali, con una metodologia che integra relazioni, obiettivi economici e valorizzazione delle differenze.
Data | durata
On Demand
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
Luogo
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Il Suo investimento
159,00 € + IVA
Il Suo vantaggio
• Sviluppa abilità comunicative per capire meglio la clientela e soddisfarne le aspettative.
• Agisce con professionalità e assertività, anche nelle situazioni più difficili e conflittuali.
• Genera fiducia, benessere e valore, migliorando relazioni e risultati economici.
• Agisce con professionalità e assertività, anche nelle situazioni più difficili e conflittuali.
• Genera fiducia, benessere e valore, migliorando relazioni e risultati economici.
Informazioni per la partecipazione
Pranzo: Il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo per il menu WIFI è di 23,00 € + IVA. È possibile scegliere tra un menu vegetariano e non vegetariano. Ulteriori informazioni relative al pranzo sono disponibili qui.
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Creare fiducia con la clientela esigente moderna
Come anticipare le aspettative, comunicare con sicurezza e valorizzare anche le situazioni difficili
159,00 €
+ IVA
On Demand
(6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
159,00 €
+ IVA


