INIZIATIVA PID
Google Ads Corso base - Campagne pubblicitarie
Fare pubblicità e presentare i propri prodotti / servizi e l'azienda con successo
On Demand
(6,5 h)
Italiana
Pier Paolo Candotti
La partecipazione è gratuita.
Programma
Come trarre vantaggio dalle particolari caratteristiche di Google Ads, piattaforma pubblicitaria leader mondiale del settore? Quali sono le best practices per ottimizzare costi e risultati?
Questo seminario mira a fornire le basi per un utilizzo concreto ed efficace a quegli utenti che non hanno mai usato le funzioni pubblicitarie di Google. L'unità formativa è indicata anche a chi ha già provato ad utilizzare la piattaforma, ma non si sente sicuro delle scelte intraprese e vuole costruire delle basi più solide, sia sul piano teorico che pratico.
Questo seminario mira a fornire le basi per un utilizzo concreto ed efficace a quegli utenti che non hanno mai usato le funzioni pubblicitarie di Google. L'unità formativa è indicata anche a chi ha già provato ad utilizzare la piattaforma, ma non si sente sicuro delle scelte intraprese e vuole costruire delle basi più solide, sia sul piano teorico che pratico.
Argomenti
• Obiettivi e strategie: qual è lo strumento più adatto per fare pubblicità online
• Analisi dei trend, parole chiave e intento di ricerca: partire bene per non sprecare soldi e tempo
• Configurazione e organizzazione delle campagne: mettere tutto in ordine dall'inizio per gestire meglio poi
• Segmentazione del pubblico e pianificazione degli annunci
• Creazione e organizzazione dei gruppi di annunci, degli annunci e delle estensioni
• Copywriting per Ads: scrivere annunci che attirano l'attenzione e "vendono" di più
Parte pratica
• Utilizzo e configurazione della piattaforma Google Ads: passi fondamentali, utilizzo delle funzioni principali
• Collegamento delle campagne Google Ads con Google Analytics: monitorare e analizzare il rendimento delle campagne, definire e monitorare gli obiettivi
• Esercitazione di analisi e definizione delle parole chiave e dell'intento di ricerca
• Esercitazione di copywriting degli annunci
• Analisi dei trend, parole chiave e intento di ricerca: partire bene per non sprecare soldi e tempo
• Configurazione e organizzazione delle campagne: mettere tutto in ordine dall'inizio per gestire meglio poi
• Segmentazione del pubblico e pianificazione degli annunci
• Creazione e organizzazione dei gruppi di annunci, degli annunci e delle estensioni
• Copywriting per Ads: scrivere annunci che attirano l'attenzione e "vendono" di più
Parte pratica
• Utilizzo e configurazione della piattaforma Google Ads: passi fondamentali, utilizzo delle funzioni principali
• Collegamento delle campagne Google Ads con Google Analytics: monitorare e analizzare il rendimento delle campagne, definire e monitorare gli obiettivi
• Esercitazione di analisi e definizione delle parole chiave e dell'intento di ricerca
• Esercitazione di copywriting degli annunci
Metodologia | Didattica
Formazione continua in presenza
Destinatari
Tutti coloro che si occupano della comunicazione aziendale online: responsabili marketing e comunicazione, imprenditori/imprenditrici interessati
Prerequisiti
Questa misura formativa è riservata principalmente alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese). Può partecipare una persona per impresa, salvo posti liberi dopo il termine d'iscrizione.
Preparazione | Da portare
Prego portare il proprio laptop oppure tablet.
Docente
Pier Paolo Candotti
Perito industriale in informatica, dopo varie esperienze lavorative nel settore informatico diventa consulente e imprenditore, è CEO della società Ad Astra Studio orientata alla consulenza strategica digitale, è docente di digital marketing per imprese, enti e associazioni di categoria specializzato in SEO, SEM, SEA,web advertising e digital analytics.
Data | durata
On Demand
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
Luogo
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano.
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano.
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).
Il Suo vantaggio
• Capisce in che modo utilizzare Google Ads per pubblicizzare i propri prodotti o servizi.
• Acquisisce il know-how per creare campagne efficaci e e facili da gestire.
• Mette in pratica da subito le competenze acquisite, realizzando in prima persona una campagna Google Ads.
• Acquisisce il know-how per creare campagne efficaci e e facili da gestire.
• Mette in pratica da subito le competenze acquisite, realizzando in prima persona una campagna Google Ads.
Informazioni aggiuntive
PAUSA PRANZO
Per questa manifestazione gratuita non è prevista la possibilità di partecipare a un pranzo collettivo.
Per questa manifestazione gratuita non è prevista la possibilità di partecipare a un pranzo collettivo.
Informazioni per la partecipazione
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Cooperazione
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Iniziativa
Impresa digitale
Nell'ambito del progetto nazionale “La doppia transizione: digitale & ecologica” il WIFI organizza misure formative gratuite e agevolate per potenziare le competenze digitali delle imprese.
INIZIATIVA PID
Google Ads Corso base - Campagne pubblicitarie
Fare pubblicità e presentare i propri prodotti / servizi e l'azienda con successo
La partecipazione è gratuita.
On Demand
(6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
La partecipazione è gratuita.


