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Contrasto
Online

Virtual Selling: vendita al telefono & in videocall

Tecniche e strategie della vendita a distanza

Online
18.03.2026 (3 h)
Italiana
Stefano Sansavini
64,00 € + IVA

Programma

Poche attività lavorative soffrono di staticità come le attività di vendita, non a caso è sfuggita alla rivoluzione dei processi della qualità, alla cultura lean, agli strumenti di auditing, ecc. Negli ultimi anni sono giunti alcuni cambiamenti innovativi, uno fra tutti l'introduzione dei meeting online, permettendo di accelerare la comunicazione a distanza con risparmi di tempo e benzina incalcolabili. Ha permesso di gestire in modo ottimale il portafoglio clienti con contatti online, generando non solo profitto, ma anche un'attenzione alla clientela pressoché sconosciuta.

Attraverso questo webinar si riuscirà a rafforzare la propria performance di vendita, sfruttando le opportunità dei contatti promozionali e commerciali a distanza attraverso il Virtual Selling.

Argomenti

• I must della vendita a distanza: consigli sulla preparazione online
• Il portafoglio clienti: numero clienti ottimale, modalità di classificazione, frequenza contatti, modulità di documentazione
• Lo sviluppo di nuovi clienti e la fidelizzazione: come avvalersi del supporto on line
• Come scoprire e motivare la disponibilità al contatto a distanza
• Come prendere appuntamenti: i piani promozionali da proporre
• Preparazione e strategia promozionale: come sviluppare un piano promozionale di alta qualità
• Il processo di vendita a distanza: come sviluppare le singole fasi del processo
- Preparazione incontro
- Apertura con il cliente nuovo e con il cliente in portafoglio
- Tecniche di scoperta
- Proposta mirata in sintonia con la scoperta
- Gestione obiezioni
- Chiusura
- Techniche di follow up
• Come assicurare la documentazione dei rapporti con il marketing intelligence
• Casi pratici e risposta alle domande dei partecipanti

Metodologia | Didattica

Online-Training interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire con docenti e partecipanti e di fare domande.

Destinatari

Persone impegnate nella vendita al telefono e videocall che desiderano ottimizzare i risultati di vendita

Docente

Stefano Sansavini

Stefano Sansavini

Dpo diverse esperienze lavorative nel settore della vendita e della formazione diventa socio della rinomata società di formazione e consulenza Change. Consulente e docente da diversi anni, esperto di vendita e gestione rete vendita, comunicazione e marketing. È autore del libro "Il punto vendita" (Ed. Buffetti) e di numerosi manuali di formazione.

Data | durata

18.03.2026
1 mattina (ore 09:00 - 12:00)

Luogo

Questa misura formativa si svolgerà online.

Il Suo investimento

64,00 € + IVA

Il Suo vantaggio

• Sviluppa un processo di vendita a distanza altamente professionale ed efficace.
• Identifica e motiva la clientela ad una modalità comunicativa moderna.
• Rafforza la fidelizzazione e risposta della clientela con contatti più frequenti, aumentando la propria credibilità professionale.

Informazioni per la partecipazione

Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Online

Virtual Selling: vendita al telefono & in videocall

Tecniche e strategie della vendita a distanza

64,00 € + IVA
Online
18.03.2026 (3 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
Termine d'iscrizione: 11.03.2026
64,00 € + IVA